Print on Demand, il servizio che permette di stampare, in piccole tirature, libri, cataloghi, manuali e progetti multipagina a costi vantaggiosi.
Il Print On Demand (Pod), stampa su richiesta, è una strategia utilizzata da tipografie e case editrici per stampare, spesso in digitale, libri, brochure, cataloghi e manuali su richiesta, ed anche in piccole tirature. Il tutto grazie ad un sistema che consente di realizzare prodotti stampati in breve tempo, anche singolarmente, e su ordinazione. Il Print on Demand è ovviamente personalizzabile in base alle proprie esigenze: carta, formato, stampa, finiture, numero pagine ecc.
Molto utilizzato anche nel Self-publishing, il Print on Demand consente agli autori di autopubblicare una propria opera senza investire ingenti somme di denaro iniziali. Fino a pochi anni fa infatti non era possibile produrre libri in piccole quantità e ció comportava un investimento iniziale, scoraggiando moltissimi autori. Oggi, con la stampa su richiesta, è possibile addirittura stampare il libro solo dopo averlo venduto (ad esempio tramite e-commerce, campagne online ecc), favorendo così moltissimi autori giovani e in rampa di lancio.
Per maggiori info, o un preventivo gratuito, non esitare a contattarci!